Mavizen TTX02: superbike elettrica con connessione Wi-Fi

Di Marco F.
Pubblicato il 6 nov 2009
Mavizen TTX02: superbike elettrica con connessione Wi-Fi


Mavizen TTX02 è una superbike molto particolare: all’interno di una KTM RC8, è stato impiantato un doppio motore elettrico Agni, capace di spingere il veicolo a più di 200km/h e di raggiungere i 65km di autonomia in condizioni gara. La moto, presentata al SEMA di Las Vegas, è stata pensata come base di partenza per tutti i piloti che intendono partecipare ai campionati dedicati ai veicoli a zero emissioni, primo fra tutti il TTXGP.

Realizzata in 50 esemplari, la TTX02 avrà un costo di 25.000 sterline, comprensive di paccheto “pista”. Le consegne dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2010. Ma c’è di più. La superbike Mavizen contiene molta più tecnologia di quel che appare. La TTX02 è infatti equipaggiata con un sistema operativo Linux e con la connessione Wi-Fi.

Massima libertà per la gestione software della moto, aggiornamento in tempo reale tramite connessione web, e assistenza a distanza sono solo alcune delle chicche riservate agli utenti di questo bolide avveniristico. Rimane sempre il dubbio: questo tipo di tecnologia a zero emissioni è davvero il futuro? A giudicare dai costi no. Dopo la pausa trovate il video di lancio della Mavizen.

Mavizen TTX02 2010
Mavizen TTX02 2010
Mavizen TTX02 2010
Mavizen TTX02 2010

via | Asphalt and Rubber

Ultime notizie