Test ufficiali SBK
Cominceranno domani i test ufficiali della Superbike in programma sul circuito di Valencia.
Si tratta della prima di due sessioni di test (l’altra si svolgerà a Misano il 12 e 13 aprile) organizzate dalla FGSport, che precedono la ripresa del campionato il 23 aprile proprio a Valencia.
I test si svolgeranno in tre sessioni di un’ora ciascuna ogni giorno; in totale dunque ben nove ore di collaudo. Presente lo staff di cronometraggio ufficiale.
Un’occasione molto importante quindi per tutti quelli che hanno avuto difficoltà nelle prime due gare della stagione (Losail e Phillip Island), ma anche per chi è andato bene e si sta preparando a sferrare l’attacco a Bayliss.
Alex Barros, per esempio, a Valencia collauderà una serie di migliorie per la sua CBR1000RR.
Ma anche il campione in carica Corser non sta a guardare: la sua Suzuki non sembra più avere la schiacciante supremazia tecnica dello scorso anno e così la tre giorni di test sarà l’occasione per provare a mettere a punto la gestione elettronica del motore e la frizione.
In casa Yamaha si cercherà di trovare il giusto assetto per le R1 di Haga e Pitt, cha hanno sofferto di problemi di ciclistica.
Infine Kawasaki continuerà il lavoro di messa a punto sulle sue ZX-10R, le moto più nuove del gruppo ma anche quelle meno collaudate.
via | Worldsbk