Eicma 2009: prototipo KTM 125
Il futuro per KTM è sempre più “Ready to Race”. Al salone Eicma 2009 KTM presenta il progetto “125”, la moto pensata per i giovani e gli sportivi di domani. Con questa nuova Naked dal design tipicamente KTM, il marchio entra a far parte del segmento delle moto 125 stradali omologabili, imponendo nuovi standard. KTM 125 è stata concepita grazie al vasto know-how del reparto Ricerca e Sviluppo.
Dietro a questo progetto ha lavorato lo stesso team responsabile della creazione del Duke 690; il look della 125 è stato pensato dal partner KTM Kiska Design. Il risultato è pura gioia di guidare. Peso ridotto, miglior manovrabilità e guidabilità, unitamente ad un motore potente, 4 valvole raffreddato a liquido, 125cc ad iniezione, che sviluppa 15cv con consumi ed emissioni ridotte.
Il leggero telaio tubolare e il nuovo sistema di scarico completano il tutto. Il telaio KTM combina la maneggevolezza alla stabilità straordinaria. Nessun compromesso anche nel reparto sospensioni, affidato a componenti WP Suspension. La frenata è affidata ad un impianto Brembo racing.
A fianco del prototipo KTM 125 standard, la casa austriaca ha proposto anche la versione Racer, equipaggiata con un nuovo impianto di scarico e un design ancor più aggressivo.