Live@ Eicma: novità 2010 KTM
KTM arriva in forze, nel salone dell’EICMA decimato per colpa della crisi, e nel suo stand non risparmia novità e curiose interpretazioni delle sue più celebri moto. Possiamo partire tranquillamente da quelle che sono le due maggiori novità della casa austriaca, che coprono due diverse fasce d’utenza.
La più interessante per il mercato, è senza dubbio la nuova Duke 690 R, che acquista la letterina finale come identificazione della connottazione sportiva del modello. Le migliorie rispetto al precedente modello le possiamo trovare nel sensazionale motore monocilindrico da 70 CV: il più potente in circolazione ed è integrato in un rigido telaio a traliccio.
I cavalli vengono ha dotato la moto con cerchi leggeri da 17 pollici e sospensioni WP della massima qualità e interamente regolabili, con steli della forcella rivestiti in TiAIN. L’impianto frenante radiale con pinza a quattro pistoncini Brembo garantisce frenate eccellenti. Il parafango in carbonio, i numerosi componenti di colore nero e la luce posteriore scura mettono in evidenza la sportività aggiunta in questo nuovo modello.
E la sportività è il biglietto da visita della nuova moto da cross completamente nuova: la SX-F 350 Factory da cross. I dati di riferimento relativi alla moto da 350 cm³, ai leveraggi e all’iniezione sono basati su un processo di sviluppo di vasta applicazione e costantemente ambizioso, sempre proteso al futuro. Non hanno paura in Kappa a identificare questa come una rivoluzione nel mondo delle moto da cross.
Non sono mancati però i ringiovanimenti per tutte la gamma e per le colorazioni della gamma già presente e le special che campeggiavano nello stand. Ora godetevi la gallery ufficiale.