Eicma 2009: le novità Rieju 2010
All’ingresso del padiglione sei dell’Eicma, ci ha accolto lo stand Rieju, casa produttrice di moto e scooter di piccola cilindrata che tanto spopolano in spagna, e che si stanno facendo sentire anche da noi, ultimamente. La sua maggiore novità è senza dubbio la sportiva 125 denominata RS3: terza evoluzione del concetto sportivo Rieju, preceduta da RS2 e RS1 negli scorsi anni.
Ma Rieju non è dedicata solamente ai sedicenni. Nel loro stand erano presenti due nuove moto enduro da competizione da 250 e 450cc, che già lo scorso anno, hanno esordito nel campionato spagnolo con ottimi risultati. Il propulsore è il collaudato Yamaha WR, con 5 valvole in titanio e albero a camme in testa: si chiamano Marathon.
Il telaio è inedito, le forche sono Marzocchi da 45, mentre il mono posteriore è Sachs che comanda il movimento del forcellone posteriore in alluminio. Il peso dei due modelli si ferma a 98kg per la versione da 250cc (che si avvale dell’alimentazione di un carburatore Keihin da 37) mentre la 450 blocca la bilancia a 115kg (per lei il carburatore Keihin è da 39).