Niccolò Canepa in Moto2 con il Team Scot Racing
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2009/11/p21751-620x350-1.jpg)
Niccolò Canepa non lascerà il Motomondiale. Canepa ha firmato ieri con il team Scot Racing per correre in Moto2 nel 2010. La scuderia di San Marino ha progettato un proprio mezzo, mettendo a frutto l’esperienza raccolta negli anni e che ha consentito, nella stagione appena conclusa, di vincere il titolo mondiale piloti nella quarto di litro.
“Siamo felici di avere Niccolò con noi. – ha dichiarato Cirano Mularoni – Lo abbiamo scelto perché è veloce, competitivo, giovane ma con una esperienza già importante: ha gareggiato in MotoGP, e nella categoria ha lavorato anche come collaudatore per un anno intero. A nostro avviso, è l’uomo giusto per una classe nuova ed una compagine come la nostra, che ha progettato il mezzo e che lo svilupperà giorno per giorno, gara per gara. Siamo convinti di poter fare, assieme, un lavoro di prim’ordine”.
Queste invece le parole di un rasserenato Niccolò Canepa: “Sono molto contento di aver raggiunto un accordo con il Team Scot. Considero una grande opportunità essere chiamato ad un ruolo creativo all’interno di un gruppo di lavoro che ha fatto vedere, quest’anno ma anche in passato, di possedere grande potenziale e capacità. Categoria nuova, moto nuova: ci sarà molto da lavorare, e tutto da conquistare. L’obiettivo è fare bene”.
via | Scot Racing Team
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276952-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276897-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276825.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276624-scaled.jpg)