Peugeot Tweet 50, 125 e 150 2010
Un’altro ruota alta fa capolino sul mercato degli scooter di piccola cilindrata, è l’offerta di Peugeot che allarga la sua famiglia proponendo un piccolo scooter dal look giovane e modaiolo, che piacerà sicuramente al gentil sesso. La base tecnica è condivisa con il Sym Symphony ma l’estetica cambia parecchio.
I modelli sviluppati su questa base si chiamano Tweet , e sono tre: un cinquantino, un 125 e un 150, tutti con ruote da 16″ e medesima dotazione ciclistica, con una forcella telescopica anteriore e doppio ammortizzatore posteriore (singolo per il 50). I freni presentano un’anteriore a disco per tutti e tre i modelli, da 226m, mentre per il posteriore, un disco delle medesime dimensioni è disponibile solo per i targati, il 50 ha un freno a tamburo. La bilancia si ferma a soli 109kg per il 125.
Il look è gradevole, con particolari cromati e sella con doppia cucitura che appagano la vista e la sensazione di qualità percepita, lo spazio sottosella accoglie tranquillamente un casco integrale, e la pedana piatta, elemento quasi d’obbligo per i ruota alta, favorisce il comfort e il carico di borse ed altri oggetti leggeri ma voluminosi.