Estoril: Bautista già competitivo sulla Suzuki GSV-R

Di Gianni C.
Pubblicato il 21 nov 2009
Estoril: Bautista già competitivo sulla Suzuki GSV-R


Si chiude il 2009 sportivo per il team Rizla Suzuki. Sul tracciato portoghese dell’Estoril, il nuovo arrivato Alvaro Bautista ed il test rider Nobuatsu Aoki, hanno portato a termine un’importante tre giorni di test.

Bautista ha continuato a prendere confidenza con la GSV-R completando in totale 212 giri. Lo spagnolo ha abbassato costantemente il suo miglior tempo ottenendo un ottimo 1’38.5, crono di valore assoluto considerando la sfavorevoli condizioni meteo e di conseguenza dell’asfalto rispetto al week end di gara.

Provati alcuni nuovi componenti del motore, parti aerodinamiche e degli scarichi Akrapovic. Aoki ha portato avanti il lavoro cominciato da Loris Capirossi a Valencia, testando alcune novità che torneranno presto nel quartier generale della casa di Hamamatsu per ulteriori analisi tecniche.

Una lunghissima pausa invernale precede i test ufficiali in programma a Sepang in Malesia il prossimo febbraio.“Questa tre giorni in Portogallo è stata importante per due motivi” – ha sottolineato il Team Manager Paul Denning.

“per dare ad Alvaro una ulteriore occasione di salire in sella alla GSV-R e secondo per permettere a Nobu di fare dei test importanti fuori dal Giappone. Come sempre i dati che ci ha fornito sui nuovi componenti sono dettagliati e saranno fondamentali per proseguire lo sviluppo nella giusta direzione. Non ci facciamo illusioni, al momento siamo indietro rispetto ad altri team, ma se lavoreremo con costanza potremo presentarci a febbraio con ottime chances di fare bene.”

Un elogio particolare al nuovo arrivato dalla 250cc: “Bautista ci ha impressionato molto completando 212, facendo segnare un tempo di tutto rispetto e soprattutto senza commettere errori.”

Ultime notizie