I concorsi di Motoblog.it: Ecco la moto più brutta e il vincitore del concorso!
E si conclude il terzo concorso della Community di Motoblog, che questa volta ha una valenza doppia in quanto oltre a premiare il vincitore, possiamo eleggere la moto più brutta degli ultimi 20 anni secondo gli utenti di Motoblog.
La (s)fortunata, siore e siori, è la Morbidelli V8… autentico capolavoro di bruttezza disegnata nel 1992 da Pininfarina, probabilmente durante una serata in cui aveva alzato il gomito… Il progetto vede un curioso propulsore V8 da 850cc, e un costo di 120 milioni di lire per un prodotto tanto esclusivo quanto sgraziato e dalla qualità non eccelsa, soprattutto nella sua versione iniziale. Esperimento rimasto fine a se stesso, con sole 4 unità vendute in scala mondiale.
La frase migliore l’ha scritta boh1, ed è cinicamente e terribilmente vera:
la moto più brutta è senz altro la “mitica” MORBIDELLI V8, cosa c’è di meglio nel guidare una moto orripilante , con assemblaggi in plastica orribili…il tutto a un modico prezzo di 100 milioni delle vecchie lire..giusto per farsi pigliare per i fondelli da tutti i conoscenti.
In questa frase, sono sintetizzati tutti i concetti chiave del flop di questa moto… boh1, dovresti lanciarti nel marketing! Complimenti!