Yamaha XT660X 2010 in Racing Red
Yamaha XT660 è una di quelle moto mai troppo osannate, che fanno il loro “sporco lavoro” all’interno del mercato, e che riempiono le strade italiane. Nelle declinazioni enduro R e supermotard X si sono infilate di diritto fra le moto più economiche e divertenti, ideali per la città quanto per il divertimento fuoriporta.
Il successo non ha intenzione di arrestarsi, e il nuovo anno porta una nuova colorazione per la XT660X
, il Racing Red, che si affianca alle altre due colorazioni Racing Blue e Sports White, mentre va in pensione la colorazione 2009 Yamaha Black. A parte le livree, il resto rimane invariato, XT ha ancora tante carte da giocarsi prima di un rinnovo totale.
Il motore 660 è l’ultimo della dinastia di monocilindrici XT, cominciata più di 20 anni fa, che in questa evoluzione eroga 48cv a 6.000 g/min, con 60Nm di coppia, assolutamente non estremo ma capace di condurre con divertimento la svelta ciclistica stradale, che poggia su cerchi da 17″ frenati da dischi di 320 (anteriore) e 245 (posteriore). Il peso totale è di 189kg, e il prezzo per portarla a casa nel nuovo anno è di 6.590€.