Moto2: prime foto e indiscrezioni della RSV Motors
RSV Motors è una realtà italiana che parteciperà al prossimo campionato Moto2, e una delle prime “artigianali” in fase avanzata di realizzazione, tanto che sarà pronta in forma quasi definitiva per i test del 10 e 11 dicembre a Cartagena, in Spagna. Senza dubbio il telaio a traliccio si distingue dalla maggior parte delle concorrenti finora svelate.
Per lo sviluppo è stato scelto il nome di Salvatore Giorlandino, una figura di esperienza nel campionato Supersport, che conosce perfettamente il motore Honda 600, e il telaio costruitogli attorno cerca di sfruttare al massimo il suo potenziale, fornendo numerose regolazioni per il forcellone e per l’offset della forcella. La struttura poggerà su cerchi Marchesini e sospensioni Ohlins, i freni saranno Brembo.
A Cartagena verrà portata solo una delle DR 600 M2 (questa è la sigla del progetto) allestite, che verrà dotata di motore con specifiche HRC. L’azienda di Riccardo Drisaldi e Salvatore Giorlandino è in contatto con diversi team per la fornitura della sola moto o di un team al completo per competere nel nuovo campionato.
Un progetto ambizioso, che se condotto con professionalità e capacità, potrà far vedere i sorci verdi ai grossi team già candidati a protagonisti come Moriwaki o Blusens. In bocca al lupo per il nuovo progetto; ciò che speriamo, ovviamente, è di vedere un po’ di Italia nei piani alti della classifica!