Special: la nascita della Speed Web

Di L. Lallai
Pubblicato il 4 dic 2009
Special: la nascita della Speed Web

I ragazzi di Triumphchepassione hanno realizzato questa special su base Speed Triple 1050, e come dicono loro stessi “la filosofia del progetto sta nel nome”: la Speed Web è stata costruita interamente con accessori e ricambi acquistati su internet nei vari mercatini, poi assemblati per il proprietario Japkiller, da un altro utente del forum, il preparatore Gamberetto.

Il risultato? davvero niente male. Frizione idraulica e pinze freno discacciati aumentano l’efficenza dei comandi al manubrio, e sospensioni Ohlins ammortizzano in modo più sportivo. Al posteriore due attillati scarichi Lavizzari regalano un sound da pelle d’oca al triple inglese, che con sapienti modifiche è in grado di erogare 121,6cv e 105 Nm, tutto ovviamente alla ruota.

Esteticamente, il doppio faro è stato sacrificato ad un piccolo elemento Mt-03 (i puristi rabbrividiscono), e al posteriore un nuovo elemento a led funge da faro e stop, la targa è stata riposizionata sulla ruota posteriora tramite un telaietto di ottima fattura, e la colorazione azzurra del telaio, contrasta divinamente con il bianco delle sovrastrutture. Complimenti triumphisti!

Ultime notizie