BSB: GSE out of business. I detentori del titolo fuori dal Campionato Britannico Superbike
Vincere, anzi, stravincere, può non bastare. A meno che non accada un miracolo, la GSE Racing, la scuderia che ha dominato la Superbike britannica negli ultimi 10 anni, non parteciperà al campionato nazionale 2010. Non ci sono i fondi, mancano gli sponsor per garantire al team campione in carica (23 vittorie su 26 gare) gli investimenti necessari.
Dopo una partnership durata 5 anni, il rapporto con Airwaves è giunto al capolinea. Nessun main sponsor al momento si è fatto avanti, costringendo i proprietari GSE a lasciare “liberi” i propri collaboratori, meccanici e piloti compresi.
“E’ con grande dispiacere che annunciamo il ritiro dalla Britisch Superbike al termine della stagione 2009.” – ha dichiarato Darrell Healey – “Ci siamo divertiti lavorando alla grande per tanti anni e vi assicuro che tale decisione è stata presa solo dopo aver attentamente valutato l’attuale situazione.”
“Insieme a Yamaha cercheremo di fare tutto il possibile per portare avanti la nostra collaborazione (contratto in scadenza a fine 2010)”
Le parole del team manager Colin Wright: “Siamo tutti enormemente dispiaciuti per quanto sta accadendo soprattutto considerando che quella appena terminata è stata la nostra, e non solo nostra, migliore stagione di sempre. Leon Camier e James Ellison hanno dominato in lungo e in largo su ogni pista concludendo in prima e seconda posizione nella classifica generale. Voglio ringraziare tutto il team per l’incredibile professionalità e dedizione al lavoro mostrata in questi anni, il nostro sponsor per il supporto fornito e tutti i tifosi BSB”.
Troy Bayliss, Shane Byrne, Leon Camier, James Toseland sono solo alcuni dei piloti che devono molto moltissimo a questa scuderia protagonista anche nel campionato iridato. Speriamo, data la vicinanza al Natale, che un miracolo possa accadere e non solo nella 34° strada…
via | Visordown.com