KTM Duke 690 R 2010
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Vi abbiamo presentato già, nell’anteprima dei modelli 2010, la nuova KTM Duke 690 R, che segue le linee guida delle sorelle e offre una versione più spinta del suo monocilindrico già altamente prestazionale. La cilindrata del 690 è sempre stata di 654cc, ma con la R nel nome, guadagna 36cc, raggiungendo finalmente una cubatura degna della sua sigla: 690cc.
Questo è stato ottenuto grazie ad un aumento di alesaggio e corsa, che ha influito anche sul rapporto di compressione, passato da 11,8:1 a 12,5:1. Sommando questi numeri, possiamo ottenere un’incremento di potenza di 5cv, che in un monocilindrico non sono affatto pochi, raggiungendo un valore finale di ben 70cv.
Un po’ di carbonio qui e lì, telaio verniciato in arancio (come tutte le R) e verniciatura dedicata completano il pacchetto estetico della roadster austriaca. Il peso, contenuto in 150kg a secco, rende la Duke R un giocattolino divertente come pochi e un vero osso duro se dovreste incontrarla sul misto stretto. In vendita da questo mese, a 9.350€
via | Motorevue
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