Moto2: Aspar e Tech3 in pista a Valencia. Bene Rolfo e De Rosa
Si comincia a fare sul serio in Moto2. Sul circuito Ricardo Tormo di Valencia è cominciata la 2 giorni di test per i piloti iscritti alla nuova classe del motomondiale. Ieri il più veloce di tutti è stato Anthony West, anche se in realtà l’australiano ha girato in pista con una 600 Supersport (1.37,4).
Secondo tempo per lo spagnolo Julian Simon in sella al prototipo BQR del Team Aspar, seguito dai nostri Roberto Rolfo e Raffaele De Rosaquest’ultimo per la prima volta su una Moto2 preparata dai francesi della Tech3. Quinto posto per Mike Di Meglio, sesto e settimo per Axel Pons e Sergio Gadea della scuderia Pons Kalex.
“Abbiamo fatto dei buoni progressi con il setup della moto.” – ha dichiarato il campione del mondo della 125 Julian Simon – “Tutto è nuovo, ma poco per volta stiamo migliorando ed il feeling con il nuovo telaio continua a crescere. Rispetto all’ultima volta, siamo riusciti a risolvere anche i problemi di chattering.”
“Abbiamo lavorato principalmente sulla forcella anteriore per avere maggior confidenza in frenata e con la gomma morbida siamo riusciti ad ottenere tempi molto buoni. Dobbiamo cercare di migliorare in entrata di curva. E’ il primo test ufficiale effettuato e devo dire che mi trovo a mio agio con il motore a 4 tempi.”
Mike Di Meglio: “Ho avuto qualche problema con il cambio ed i freni. Ho girato ancora poco su una Moto2 ma ogni volta che salgo in sella mi sento sempre più a mio agio. Domani cercheremo di migliorare ulteriormente e proseguire con lo sviluppo nella giusta direzione. Speriamo che le condizioni meteorologiche continuino a remare dalla nostra parte.”
Moto2 – Test di Valencia – Prima giornata
01 Anthony West MZ 1.37,4
02 Julian Simon BQR 1.37,9
03 Roberto Rolfo Suter-MMX 1.38,4
04 Raffaele De Rosa Tech3 1.39,2
05 Mike di Meglio BQR 1.39,3
06 Axel Pons Kalex 1.40,4
07 Sergio Gadea Kalex 1.40,4
08 Alessandro Brannetti CRP 1.40,5
via | TeamAspar.net