Scooter elettrici Ecostrada

Di Gianluca
Pubblicato il 21 dic 2009
Scooter elettrici Ecostrada


Tra le novità 2010 vi parliamo oggi degli scooter elettrici Ecostrada presentati in anteprima al Green Planet, il Salone dell’ibrido e dell’elettrico che si è tenuto all’interno del recente Salone del Motociclo di Milano.

Tre sono gli scooter elettrici prodotti in Cina attualmente presenti nel listino dell’azienda veronese: Brezza, Maestrale e Zefiro. Gli scooter sono venduti a prezzi che differiscono dal tipo di batterie utilizzate e della relativa autonomia.

Due i modelli che abbiamo avuto modo di toccare dal vivo al Salone milanese. Il modello Maestrale, equipaggiato con motore da 3000 W brushless (senza spazzole), in grado di raggiungere una velocità di 73 Km/h ed ha un’autonomia di 80 km circa (dipende dal tipo di batterie). Peso complessivo dello scooter 120 Kg a fronte di 200 kg di capacità di carico. Il tempo di ricarica delle batterie è di 6-8 ore.

Scooter elettrici Ecostrada Maestrale
Scooter elettrici Ecostrada Maestrale
Scooter elettrici Ecostrada Zefiro
Scooter elettrici Ecostrada Zefiro

Il modello Zefiro invece è equipaggiato con un motore da 1500 W brushless (senza spazzole), in grado di raggiungere una velocità di 45 Km/h ed ha un’autonomia di 90 km circa (dipende dal tipo di batterie). Peso complessivo dello scooter 80 Kg a fronte di 100 kg di capacità di carico. Il tempo di ricarica delle batterie rimanese di 6-8 ore.

Ricordiamo che gli scooter elettrici sono notevolmente più economici dei normali scooter a benzina sia in termini di abbattimento del costo del carburante sia per l’abbattimento assicurativo pari al 50%. Il risparmio annuo dichiarato ad esempio da Ecostrada che comprende quindi consumi, assicurazione, bollo e tagliandi è pari a 1.747,33 euro.

Per informazioni e prezzi sugli scooter elettrici Ecostrada consultate il sito www.ecostrada.com.

Ultime notizie