Hard 9 Choppers al prossimo Bike Expo di Padova
Il prossimo Bike Expo di Padova, che si svolgerà come consueto a gennaio, vedrà ancora la presenza di nomi illustri della Kustom Kulture internazionale. Fra i tanti customizer, gli ultimi anni si è distinto un certo Denny Schneider, in arte Hard 9 Choppers, che porterà alcune sue creazioni nella città patavina.
Da appassionato di freestyle e cross, il bernese si è avvicinato al mondo custom senza perdere le origini fuoristradistiche del suo stile, e aggiungendo un’altra sua passione, la BMX, è riuscito a creare un mix unico nel panorama delle elaborazioni all’americana, che le è valso numerosi premi e una popolarità sempre crescente.
La sua ultima creazione è un vero pezzo unico, si tratta di una sorta di BMX, sulla quale è incastonato un motore Harley Davidson WL degli anni 40 a valvole laterali. Questo pezzo d’arte gli ha consentito di arrivare al 18° Hot Rod and Cusom Show di Yokohama. L’ultimo periodo della sua vita, inoltre, è costantemente seguito da una telecamera, perchè si sta girando un film documentario sulla sua carriera di cusomizer… dopo il “continua” potete vedere il trailer.