Moto2: Conclusa la seconda giornata di test a Valencia
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2009/12/p22071-620x350-1.jpg)
E’ terminata ieri la seconda giornata di test per i piloti della Moto2 sul circuito di Cheste. In evidenza i piloti del team Mapfre Aspar, Julián Simón e Mike Di Meglio, che hanno proseguito la propria ricerca del feeling con le moto 4 tempi, anche se con traiettorie distinte.
Simón ha continuato a correre con il telaio di BQR ma con sospensioni Öhlins (a differenza delle Showa che aveva provato mercoledì). Il giovane di Villacañas non ha avuto problemi a correre sugli stessi tempi di ieri e a fine sessione ha potuto provare per 5 giri il protitipo Kalex Pons, di cui si è detto soddisfatto. “Il cambio di sospensioni mi ha permesso di essere più rapido in alcune curve, ma più lento in altre, e per questo stiamo valutando tutte le possibilità” ha dichiarato il pilota di Toledo dopo ben 64 giri a referto e il tempo di 1.37.7.
”Alla fine ho potuto provare la Moto2 di Kalex, e ho avuto buone sensazioni. L’idea di questi due giorni era di migliorare il feeling con la moto 4 tempi e quindi sono molto soddisfatto”. Il suo compagno di squadra Di Meglio ha passato tutta la giornata con una Yamaha Supersport e, come Simon, ha provato la Moto2 di Kalex.
”È stata una giornata positiva. In sella ad una supersport ho imparato qualche segreto sulle 4tempi e alla fine ho anche provato il prototipo Kalex, che mi è piaciuto molto,” ha dichiarato Di Meglio che ha messo a referto 70 giri e il tempo di 1.38.4. I test continueranno anche nella giornata di oggi fino alle 12.00.
via | motogp