Monticelli ha vinto l’ultima gara e conquistato il Trofeo HM Honda SuperMoto
Lunedì 7 Dicembre scorso al Motorshow di Bologna, su una pista resa difficile dalla pioggia, Monticelli si è aggiudicato il Trofeo HM Honda SuperMoto grazie a due splendide vittorie di manche. Hanno completato il podio di giornata Veglia e Fagiani mentre Gattazzo e Traversa sono rispettivamente secondo e terzo nel Trofeo.
Dopo la pole di Lupini, Monticelli prende il largo nelle due manche di gara. Scatta bene nella manche d’apertura ed una volta al comando stacca il secondo classificato Fagiani di oltre sette secondi. Traversa invece cade, compromettendo seriamente le sue probabilità di puntare alla vittoria del Trofeo, e chiude in decima posizione.
Veglia, Vazzoler e De Angelis completano il gruppo dei primi cinque davanti a Lolli e Gattazzo. Anche quest’ultimo vede aumentare il gap da Monticelli sempre più proiettato verso la vittoria del Trofeo. In gara due Monticelli fa un’altra gara fantastica vincendo davanti a Gattazzo, suo rivale più vicino nel Trofeo HM Honda SuperMoto.
Veglia chiude al terzo posto, assicurandosi il secondo gradino del podio, mentre Lupini e Traversa completano il gruppo dei primi cinque. Fagiani è sesto di manche e sale al terzo posto del podio di giornata. Il Trofeo HM Honda SuperMoto è vinto quindi da Monticelli davanti a Gattazzo e Traversa. Alla premiazione partecipa anche il pilota ufficiale HM Honda Racing Ivan Lazzarini, vincitore di due GP quest’anno e Campione Italiano SuperMoto.
Tutte le informazioni sul Trofeo HM SuperMoto sono disponibili sul sito Assomotor.