Moto2: a Valencia ottimo esordio per la AT02

Di Gianni C.
Pubblicato il 13 dic 2009
Moto2: a Valencia ottimo esordio per la AT02


Comincia positivamente l’avventura in Moto2 della AT02, il prototipo di ADV che con il team WTR S. Marino parteciperà al campionato mondiale nella nuova categoria riservate alle 600cc.

Sul Ricardo Tormo di Valencia, la AT02 ha completato nella 2 giorni di test (mercoledì 9 e giovedì 10) 125 giri, percorrendo oltre 500 chilometri. Nessun problema riscontrato dai tecnici più che altro concentrati nella ricerca del giusto setting.

Ottimi anche i riscontri cronometrici con il collaudatore Alessandro Brannetti capace di far registrare un 1’39″4 di tutto rispetto. La AT02 ha girato con motore autolimitato a 15.800 giri con elettronica combinata Honda/2D, scarico con silenziatore regolare a 115 decibel a 5.500 giri, airbox ed accessori conformi al regolamento MotoGP.

Buono il comportamento di tutto l’impianto di raffreddamento del motore, dello scarico e dell’impinato frenante. Nel suo insieme la moto si è dimostrata affidabile e all’altezza delle aspettative, nonostante siano ancora molti i “ritocchi” da apportare al prototipo da parte della scuderia sammarinese.

Se il buongiorno si vede dal mattino!

Ultime notizie