Big Bear Choppers: una nuova realtà fra le custom
Big Bear Choppers era presenta anche all’Eicma 2009, e ha portato alcune delle sue realizzazioni, prodotte in maniera artigianale, dal forte spirito custom e con finiture e qualità di prim’ordine, come la tradizione americana insegna, in questo settore. La Bear Bones 20k è il cavallo di battaglia di questa azienda, che basa tutto sul rapporto qualità prezzo.
Sul nero e sinuoso style della Bear Bones, poggia un motore “100 S&S Smooth”, con sei marce e trasmissione finale a catena e dotazione da vero chopper, con cerchio da 21″ all’anteriore e gomma da 250mm al posteriore. I comandi e altri particolari sono creati in cnc, mentre il manubrio fatto a mano include una strumentazione digitale.
La cosa incredibile, è il prezzo di questa bestia, che si ferma a 19.500€. Nel mondo del customizing è difficile trovare un prodotto di tale esclusività e fattura, a prezzi così bassi. La stessa Big Bear fa di questo un vanto: “La prima moto che offre design e alta qualità ad un prezzo accessibile”. Volendo potete acquistarla anche in kit di montaggio, a 2.000€ in meno!