Test MotoGP: Marco Simoncelli in pista a Sepang

Di Gianni C.
Pubblicato il 17 dic 2009
Test MotoGP: Marco Simoncelli in pista a Sepang


Test MotoGP prenatalizi per Marco Simoncelli. Il nuovo acquisto del team San Carlo Gresini Honda, scenderà in pista da lunedì 21 a mercoledì 23 a Sepang con lo scopo di prendere ulteriore confidenza con la sua RC212V factory ereditata da Toni Elias.

SuperSic, pochi giorni fa protagonista nel rally alla “Ronde Colline di Cesena”, dovrà sfruttare al massimo l’opportunità malese, considerando l’esiguo numero di test ufficiali schedulati in base al nuovo regolamento approvato dalla Dorna.

In pista ci saranno solo 2 piloti, il centauro romagnolo (Campione del Mondo 250 2008) e Hiroshi Aoyama, campione iridato in carica nella quarto di litro, anch’egli in pista con la quattro cilindri di Tokyo (Team Iterwetten).

Per Marco non sarà un compito facile poter competere da subito con i migliori piloti della top class. Per sua stessa ammissione SuperSic ha bisogno di chilometri per adattare il suo stile di guida a quello della MotoGP. Ancor più difficile sarà, con il solo Aoyama in pista, valutare in senso assoluto i propri riscontri cronometrici.

Terminati i test, Simoncelli tornerà in Italia giusto in tempo per festeggiare il Natale con la famiglia. Tutti i piloti della classe regina torneranno in pista, sempre a Sepang, il 3 febbraio 2010.

Ultime notizie