Rizla Suzuki e McLaren Mercedes a Silverstone. MotoGP e Formula 1 insieme nel GP di casa

Di Gianni C.
Pubblicato il 18 dic 2009
Rizla Suzuki e McLaren Mercedes a Silverstone. MotoGP e Formula 1 insieme nel GP di casa

Dal 2010 il nome di Silverstone non sarà legato esclusivamente alla Formula 1 (contratto di 17 anni) ma anche alla MotoGP. La nuova GSV-R di Loris Capirossi è stata recentemente presentata sul circuito del Northamptonshire che nel calendario del motomondiale sostituirà la tappa di Donington.

Per l’occasione, presenti importanti esponenti politi locali, funzionari di governo e la Vodafone McLaren Mercedes con la quale Lewis Hamilton ha partecipato al campionato iridato 2009. Il tracciato britannico mancava nella classe regina delle due ruote da oltre 20 anni.

Sull’argomento già da tempo il numero uno Valentino Rossi ed il boss della Dorna Carmelo Ezpeleta si erano espressi favorevolmente. Indimenticabili alcune battaglie storiche che si sono svolte su questa pista come quella che vide protagonisti alla fine degli anni ’70 Barry Sheene e Kenny Roberts.

La “prima” del tracciato di Silverstone fu nel 1950 in occasione del Gran Premio Britannico di Formula 1. Da allora fino al 1987 il circuito è rimasto pressoché invariato. Per il team Rizla Suzuki si tratterà del GP di casa con Loris Capirossi ed il nuovo compagno di squadra Alvaro Bautista pronti a dare gas a camionate.

L’appuntamento è per domenica 20 giugno 2010, sesto round del motomondiale.

via | Rizla-suzuki-motogp.co.uk

Ultime notizie