Superbike: Vermeulen e Sykes in pista ad Almeria
Test Superbike ad Almeria per il team Kawasaki Racing Team. Dopo aver rinunciato alla trasferta di Valencia, i piloti della Verdona sono scesi in pista ieri per il primo dei due giorni di test previsti.
Asfalto molto sporco e per nulla gommato, ma condizioni meteo piuttosto favorevoli, hanno accolto Chris Vermeulen e Tom Sykes. Tanti giri completati, tantissimi chilometri percorsi al fine di trovare la strada giusta che possa portare in breve la nuova Ninja a competere con i mostri sacri delle derivate.
“Il tempo è stato buono ma la pista era sporca e lo si vedeva in rettilineo dove le moto sollevano sabbia.” – ha commentato il team manager Paul Risbridger nel tardo pomeriggio – “Anche il vento era un po’ forte ma i piloti non se ne sono lamentati”.
Tecnici e piloti stanno concentrando i loro sforzi nella ricerca del giusto assetto, con l’obiettivo di adattare la ciclistica della ZX-10R alle novità relative al propulsore fornite dalla casa di Akashi. Concluso il lavoro ad Almeria ci si trasferirà ad Jerez per l’ultimo appuntamento del 2009.
Neanche il tempo di digerire il panettone e poi tutti in Portogallo per i test ufficiali di Portimao.