eCRP 1.0, la moto elettrica italiana svelata a Birmingham. Il TTXGP si correrà anche in Italia
Nel quartier generale modenese della CRP Racing fervono i preparativi per lo sviluppo della eCRP 1.0, la prima moto italiana ad emissioni zero che parteciperà al campionato mondiale TTXGP. La eCRP 1.0 sarà lanciata in anteprima alla conferenza “Cleaner Racing Conference” di Birmingham il 13 gennaio, alla presenza di personalità del mondo politico britannico e del panorama sportivo internazionale, con il supporto dell’Associazione Industria Motorsport (MIA).
La moto elettrica italiana realizzata dalla CRP Racing è una moto dall’animo “racing”, dall’inconfondibile stile italiano, semplice da guidare ed in grado di attirare l’interesse del pubblico maschile ma anche di quello femminile. La eCRP 1.0 parteciperà al TTXGP con tappe previste in Inghilterra, Nord America e Italia sulle piste di Magione il 26 e 27 giugno per poi proseguire con Franciacorta e Mugello.
CRP Racing parteciperà al campionatosolo come costruttore, fornendo ai team un gioiello di tecnologia, risultato di una lunga tradizione ed esperienza nel motorsport, iniziata negli anni 70 a fianco dei più importanti team del panorama mondiale. A seguire il calendario del Mondiale TTXGP e la scheda tecnica della eCRP 1.0.
CALENDARIO Mondiale TTXGP 2010
TTXGP IOM
29 maggio – 11 giugno 2010 Isola di Man
TTXGP UK Championship 2010
3-4 luglio Cadwell Park, Lincolnshire
17-18 luglio Snetterton, Norfolk
11-12 settembre Castle Combe, Wiltshire
2-3 ottobre Brands Hatch
TTXGP Nord America Championship 2010
14-16 maggio Infineon Raceway, California.
8-11 luglio Mosport International Raceway, Canada
13-15 agosto VIRginia International Raceway,
TTXGP Italia 2010
26 – 27 giugno Magione
24 – 25 luglio Franciacorta
4 – 5 settembre Franciacorta
25 – 26 settembre Mugello
FINALE TTXGP / UEM 2010
23-24 ottobre Albacete, Spain
SCHEDA TECNICA eCRP 1.0
TELAIO
Bitrave in alluminio
FORCELLONE POSTERIORE
In alluminio
SOSPENSIONE ANTERIORE
Forcella teleidraulica a steli rovesciati OHLINS.Ø Steli da 43 mm
SOSPENSIONE POSTERIORE
Ammortizzatore OHLINS progressivo idraulico a doppia regolazione
FRENO ANTERIORE
Disco flottanteØ Disco 320 mm
FRENO POSTERIORE
Disco fisso Ø 190 mm
PINZA
Pinza Brembo radiale a 4 pistoncini
RUOTE
Marchesini in alluminio forgiatoDimensioni Ruota Anteriore 3.50” X 17”Dimensioni Ruota Posteriore 5.50” x 17”
PNEUMATICO ANTERIORE
Dimensione Pneumatico Anteriore 120 x 70-17
PNEUMATICO POSTERIORE
Dimensione Pneumatico Posteriore 165 x 60- 17
INTERASSE
Dimensioni Interasse 1376 mm
MOTORI
N.2 “Agni 95” a corrente continua.
VOLTAGGIO
72 V
BATTERIE
Pacco batterie da 6 KW/h52 pacchi, divisi in 4 gruppi da 13 pacchi
CONTROLLER
Dimensioni 480mm x 150mm x 60mm
CARICA BATTERIE
Zivan NG3 da 96 V
Sistema BMS – Battery Management System
PESO
175 Kg.
TEMPO DI RICARICA
2h
AUTONOMIA
40Km (a seconda delle condizioni della pista)
VELOCITA’
180 Km/h
Maggiori info sulla CRP Racing le trovate sul sito www.crp-racing.com.