Novità del Campionato Italiano Supermoto 2010
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2009/12/p22187-620x350-1.jpg)
La Commissione Sportiva Nazionale della Federmoto ha diramato poco fa importanti novità legate al Campionato Italiano Supermoto 2010.
E’ stato definito il Calendario del Campionato Italiano che si svolgerà su sei tappe: 28 marzo Castelletto di Branduzzo (PV), 09 maggio Busca (CN), 06 giugno Viterbo, 18 luglio Circuito d’ Abruzzo Ortona, 05 settembre Latina, 26 settembre Ottobiano (PV).
Queste, invece, le novità regolamentari per la prossima stagione:
- Classe S1 (Internazionali d’Italia): la cilindrata sarà 450; accesso alle gare per i piloti elite e stranieri; possibilità di verificare due motocicli; n°4 stickers; premi in denaro ai primi 20 classificati di ogni gara con passaporto italiano.
- Classe Open: la cilindrata sarà open; accesso alle gare per i piloti elite e fuoristrada (con esclusione dei primi dieci S1/S2 del 2009); verifica di un solo motociclo; n°4 stickers; premi in denaro ai primi 10 classificati di ogni gara.
- Coppa Italia: la cilindrata sarà open; accesso alle gare per piloti fuoristrada con esclusione dei primi quindici S1/S2 del 2009 e dei primi cinque S4/S5 del 2009; verifica di un solo motociclo; n°2 stickers; gara in una unica giornata con le O.P. nel corso della domenica mattina.
- Istituzione Race Director
Una nuova importante novità è legata alla scelta degli pneumatici che nel 2010 saranno Goldentyre, fornitore unico del campionato:
- Il costo sarà di 219 euro per ogni treno di gomme (il prezzo comprende IVA e montaggio).
- Previsti premi in denaro ai primi 10 classificati Classe S1 ed ai primi 3 Classe Open.
- Obbligo di apporre il logo GT (Goldentyre) sui parasteli e sul parafango posteriore. Obbligo di indossare il cappellino ufficiale GT (Goldentyre) sia sul podio, ad ogni premiazione, sia nel corso delle interviste.
Sul sito Federmoto trovate tutti i calendari ufficiali 2010.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276952-scaled.jpg)
Anticipazioni
|
Voge 625R: la naked sportiva da 64 CV che sfida le big a 5.500€
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276897-scaled.jpg)
Anticipazioni
|
QJMotor SRK 800: la naked che ridefinisce il rapporto prezzo-prestazioni
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276825.jpg)
Anticipazioni
|
Miguel Oliveira in difficoltà con la Yamaha: “Non riesco a sfruttarla al massimo”
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276624-scaled.jpg)
Anticipazioni
|
KTM sfida Ducati: ecco il nuovo motore LC4 da 79 cavalli