Special: Honda CB 750 Cafe Racer
La linea che divide il concetto di bobber da quello di cafe racer, è sempre stata ben definita, ma qui è così sottile che quasi i due concetti si uniscono in un’unica, splendida special, costruita su base Honda CB 750 da Garage Company Customs, della quale mantiene il caratteristico serbatoio e il 4-in-linea raffreddato ad aria; tutto il resto è un magnifico ibrido con un tocco rat dato dalla verniciatura, che calza a pennello.
Come possiamo vedere, sparisce tutto il superfluo, via le abbondanti sovrastrutture e la grande sella, come la strumentazione e l’impianto elettrico, ora la CB si avvia con il kickstarter e della velocità che stiamo facendo, non ce ne può fregar di meno. L’intera struttura è stata abbassata e allungata, così il telaio posteriore lascia il posto ad un elemento rigido che sostiene la ruota, in perfetto chopper style, e la forcella anteriore è lunga la metà di quella originale.
Un manubrio clubman, rovesciato verso il basso, rende la guida ancora più vicina all’asfalto e due tromboni escono dal lato passando all’interno del telaio, proponendoci un sound da brivido, come potete ascoltare nel video dopo il continua. Non abbiamo specifiche tecniche su questo capolavoro, ma la maggior parte dell’attenzione è stata dedicata allo stile, che ha fatto innamorare anche noi!
via | Rocket Garage