WSS: Massimo Roccoli, "Nel 2010 daremo fastidio ai Big "
Primo test precampionato in sella alla Honda del team Intermoto Czech per Massimo Roccoli. Il tre volte campione italiano è sceso in pista la scorsa settimana a Cartagena dove ha portato a termine una grande mole di lavoro ottenendo importanti indicazioni che fanno ben sperare in vista del campionato iridato 2010.
“Grazie all’ottavo posto conquistato nel 2009 come team, avremo la possibilità di fare un ulteriore step nello sviluppo della moto.” – ha dichiarato Roccoli – “Il prossimo anno faremo anche un passo in avanti a livello di elettronica, come gestione motore, e qualche altro intervento mirato. L’obiettivo è di provare a correre costantemente al vertice della Supersport“.
Dopo anni di successi con la Yamaha, Massimo ha deciso di passare alla quattro cilindri di Tokyo riuscendo a salire sul podio nel Gran Premio di San Marino sul tracciato di Misano Adriatico. “La scorsa stagione abbiamo centrato dei buoni risultati e altri li abbiamo solo sfiorati a causa di un po’ di sfortuna e di miei errori banali.”
“Nel 2010 avrò un anno di esperienza alle spalle e una moto più performante… per questo punteremo a dare del filo da torcere ai tre o quattro team di riferimento della categoria. Siamo un team privato e quindi sarà difficile puntare al titolo mondiale ma stiamo lavorando bene e proveremo a stare davanti in tutte le gare”.
Prossimo appuntamento con i test Supersport è per gennaio a Valencia. Un grosso in bocca al lupo al pilota di Villa Verrucchio.