MotoGP: Simoncelli e Aoyama, prima giornata di test a Sepang

Di Gianni C.
Pubblicato il 22 dic 2009
MotoGP: Simoncelli e Aoyama, prima giornata di test a Sepang


Prima giornata di test in Malesia per due new entry della MotoGP, Marco Simoncelli e Hiroshi Aoyama, già in pista a Valencia. Il centauro del team San Carlo Honda Gresini, ha percorso 250 chilometri, concludendo 44 giri in sella alla RC212V dell’ex Toni Elias.

Marco ha cominciato a girare solo alle 12 dopo che un violento acquazzone ha reso il tracciato, per nulla gommato, ancor più scivoloso. Miglior tempo in 2’ 04” 43, di soli 5 centesimi più alto del Campione del Mondo della 250.

Le parole del centauro di Cattolica: ”Risalire in sella è sempre un piacere e per me, in questo momento, è decisamente importante, devo continuare a migliorare il feeling con la moto e questa tre giorni arriva come la manna dal cielo. Peccato che la pista non era nelle condizioni migliori”

“In ogni caso i giri percorsi oggi mi sono serviti per acquisire ulteriore confidenza con la RC212V, trovare la migliore posizione in sella ed imparare a gestire la potenza. Non male, sono contento, mi sento sempre meglio ed il lavoro di apprendimento procede per gradi come nei piani senza guardare il tempo sul giro. Domani lavoreremo su telaio e ciclistica per avanzare nel nostro programma di lavoro sperando che la pista sia in condizioni migliori di oggi. ”

Aoyama ha invece completato 68 giri, miglior crono 2:04:38, in sella alla Honda che nel 2009 fu di Gabor Talmacsi. Il centauro del team Intewetten Honda ha provato i freni Nissin al posto dei Brembo montati a Valencia.

Ultime notizie