Yamaha pronta a trattare la Cassa Integrazione degli operai dello Stabilimento di Gerno di Lesmo
I vertici della filiale italiana della Yamaha hanno comunicato nella serata di ieri al Ministero del Lavoro la propria disponibilità ad esaminare un ricorso alla cassa integrazione straordinaria per le 66 persone oggetto della procedura di mobilità al fine di trovare una soluzione concordata di tale procedura, avviata a causa delle chiusura del reparto produzione.
Era stato il Ministero stesso – prosegue la nota – a suggerire di percorre questa strada al fine di trovare una soluzione concordata, promettendo il proprio sostegno e il proprio impegno. L’azienda auspica quindi che si possa giungere la più presto alla sigla di una soluzione concordata che ponga fine all’attuale difficile situazione.
L’azienda ha così dimostrato grande apertura nei confronti di un problema importante come quello del lavoro. Ricordiamo che da cinque giorni 4 operai dello stabilimento in questione vivono sul tetto giorno e notte come segno di protesta. Ci auspichiamo una volta di più che la situazione possa risolversi prima possibile e nel migliore dei modi.