Test ad Jerez per Chris Vermeulen: "Miglioriamo a vista d'occhio. A Portimao la prova del nove"
Il Kawasaki World Superbike Racing Team conclude positivamente la due giorni di test ad Jerez de la Frontera con l’ex MotoGP Chris Vermeulen in notevole evidenza. Le condizioni meteo piuttosto ballerine non hanno per niente agevolato il compito del centauro australiano.
“Ha piovuto durante i test e nella giornata finale abbiamo avuto una pista bagnata, poi quasi asciutta e di nuovo bagnata con un asfalto difficile da interpretare.” – ha spiegato Chris – “Lunedì ho completato circa 50 giri sul bagnato e ne ho approfittato per provare la Ninja ZX-10R con assetto e gomme rain.”
“Conosco molto bene Jerez e posso affermare con una certa sicurezza che i miglioramenti apportati alla moto sono notevoli. Sono rimasto impressionato soprattutto dal grip e dalla qualità della struttura Kawasaki, ma ancora abbiamo ampi margini di miglioramento considerando che ci sono molte novità da provare che riguardano il motore, le sospensioni e l’elettronica.”
“Tutto sta procedendo nel migliore dei modi ma ribadisco la necessità di ritestare alcuni elementi sull’asciutto. I prossimi test saranno quelli ufficiali di Portimao a gennaio. Sarà il primo vero confronto con i nostri rivali, importantissimo per capire realmente a che punto siamo.”
Per concludere il punto della situazione dopo i primi due mesi in sella alla Verdona: “Considerate le tre sessioni in Spagna, possiamo ritenerci fortunati per aver trovato 4 giorni di pista asciutta in dicembre ed un giorno di pioggia. In questo momento mi sento molto a mio agio sulla moto e soprattutto ho un ottimo feeling con i ragazzi del team. Riusciamo a comunicare alla perfezione ed il nostro metodo di lavoro migliora giorno dopo giorno”