Test MotoGP a Sepang: Aoyama ancora davanti a Simoncelli
Seconda giornata di test MotoGP a Sepang, Malesia per Marco Simoncelli e Hiroshi Aoyama. Al termine di una intensa giornata di lavoro, caratterizzata da un violento acquazzone, i due piloti in pista sono riusciti a migliorare i tempi fatti registrare ieri. Il più veloce è stato il Campione del Mondo della quarto di litro, autore di un discreto 2:03:25.
Super Sic, recente acquisto del Team San Carlo Honda Gresini, ha ottenuto come miglior crono un 2:03:70 non trascendentale, riuscendo però a girare costantemente sotto i tempi di ieri. Nell’ultima giornata di test il romagnolo cercherà di migliorare ulteriormente il grip sull’anteriore e sul posteriore per poi lanciarsi in una simulazione di gara.
“Mi trovo sempre meglio in sella alla moto giro dopo giro e lo dimostra il fatto che oggi sono riuscito costantemente a rimanere al di sotto del miglior tempo di ieri.” – ha dicharato un soddisfatto Simoncelli – “Questa mattina abbiamo iniziato di buon ora riuscendo a completare il lavoro che avevamo pianificato.”
“Malgrado le condizioni meteo alterne siamo riusciti a intervenire positivamente sul bilanciamento del telaio. Il tempo che ho fatto segnare è incoraggiante anche se come ho già detto non è il mio principale obiettivo. La cosa più importante e positiva è che ho girato ad un buon ritmo per tutti 56 giri e sto iniziando a divertirmi. Domani faremo alcuni interventi per cercare di ottenere maggior trazione sull’anteriore ed il posteriore, quindi, terminati questi interventi, farò una simulazione di gara. Confermo, non male, tutto procede secondo i piani.”
Parola di Marco Simoncelli.