Borse da serbatorio Kappamoto con sistema Tanky
Visto il sempre crescente numero di moto con serbatoio in fibra, Kappa propone Tanky – Soft Fitting System, un pratico sistema di fissaggio che consente in modo facile e veloce l’aggancio/sgancio della borsa da serbatoio, fino ad oggi prerogativa esclusiva delle borse a calamita.
Il “Tanky” è una morbida base in materiale antiscivolo e antigraffio, che aderisce con precisione alle forme del serbatoio e che viene fissata saldamente, tramite due cinghie regolabili, al cannotto di sterzo e al telaio. Sulla base, il Tanky appunto, che presenta un’apertura in corrispondenza del tappo serbatoio, si appoggia e fissa la borsa, utilizzando le zip e gli automatici presenti.
Per accedere al tappo del serbatoio per fare rifornimento sarà infatti sufficiente “sganciare” la cerniera di fissaggio posteriore e alzare la borsa verso il manubrio. Al momento Tanky di Kappa è disponibile per: Honda CBR1000RR, Yamaha FZ1/ FZ1 Fazer, BMW F800 GS e BMW R1200 GS.
Sul Tanky è possibile montare diverse tipologia di borse, al momento la scelta è limitata a due soli modelli (la TKB740, più adatta alle sportive e la TKB743 ideale con le enduro), ma nel corso del 2010 il numero di borse e il numero di moto che potranno avvalersi di Tanky aumenterà di sicuro.
Il Tanky è disponibile a 29 euro per tutti i quattro modelli sopracitati, la borsa TKB740 è in vendita a 69 euro mentre la TKB743 a 57 euro.