La Voxan è in liquidazione!
Il destino della Voxan è in mano al Tribunale del Commercio francese, che non riscontrando il pagamento del fondo di garanzia da parte dell’IDF, ha deciso di mettere in liquidazione l’azienda. La burocrazia, rallentata dalle feste, ha ritardato il trasferimento dei 2 milioni richiesti, perciò la pratica è stata avviata, e si attendono notizie a riguardo nei prossimi giorni.
Il direttore di Voxan, Eric Terrazza, riconosce la gravità della faccenda: “Una tale decisione da parte del giudice è normale, perché i fondi sono stati effettivamente pagati, ma sono in transito. Si dovrebbe parlare con il giudice e spiegare che le vacanze hanno ritardato il processo. Comunque, abbiamo reinvestito 10 milioni di euro, una somma che mi sembra il minimo indispensabile per continuare l’attività, e se non sono pagati entro il 4 gennaio, posso ritirarmi in modo permanente.”
A conti fatti sembra la trama di un film dei F.lli Coen, e l’avvio di una procedura di liquidazione per un semplice ritardo nei pagamenti, ci puzza un po’. Si prevedono aggiornamenti nei prossimi giorni.
via | Motosblog