Partita la Dakar 2010, Franco Picco sventa un sabotaggio ai suoi danni

Di L. Lallai
Pubblicato il 2 gen 2010
Partita la Dakar 2010, Franco Picco sventa un sabotaggio ai suoi danni

La 32esima edizione della Dakar ha preso il via ieri, con la presentazione degli equipaggi, la passerella per le vie del centro di Buenos Aires e le verifiche tecniche, nonchè la tappa di trasferimento verso Colon, a 300km dalla capitale, dove i 151 equipaggi moto e 25 quad partiranno per la prima vera tappa, quella di Colon-Cordoba.

652km di cui 210 di speciale, è la distanza che dovranno percorrere oggi i partecipanti (che fra auto, moto e camion sono 361), e già da oggi scopriremo il potenziale delle Aprilia ufficiali, mentre Marc Coma, favorito come al solito, cercherà di difendere l’iride poggiata sul suo capo, con le unghie e con i denti.

La Dakar 2010 parte anche con una sgradevole notizia: qualcuno ha cercato di sabotare la moto di Franco Picco, versando dello zucchero nel serbatoio. Guidando la moto verso il parco chiuso, il nostro pilota ha identificato il problema evitando danni permanenti al motore. Di sicuro, per un ambiente pieno di passione come quello della Dakar, è una caduta di stile e un ignobile gesto. Rimarrà fortunatamente una piccola parentesi, che non impedirà il proseguo della gara alla Yamaha di Franco, in bocca al lupo!

Ultime notizie