Dakar 2010: Marc Coma in difesa del titolo
Per Marc Coma è la settima Dakar alla quale prende parte, e nella edizione numero 32 del Rally più famoso del mondo, tenterà di difendere il titolo in carica, e quello di re della Dakar di nuova generazione, alla sua seconda tappa fra le ex colonie spagnole. Il Team 1ForAll è il favorito, con Jordi Viladoms e Henk Knuiman, alla sua prima esperienza con una ufficiale.
Secondo i regolamenti ASO, le KTM 690 Rally del team hanno dovuto subire un depotenziamento, per rendere il confronto con le 450 allo stesso livello, ma la motivazione e la convinzione di essere i campioni in carica, non lascia adito a dubbi, come dice lo stesso Coma i favoriti sono loro, e la motivazione è al 100%:
“È una motivazione straordinaria. Un anno di lavoro aspettando di sentire queste sensazioni, energiche e straordinarie. Non vedevo l’ora che arrivasse questo momento. Sono contento, abbiamo una moto molto competitiva, e le prime tappe serviranno per prepararci mentalmente e fisicamente alle difficoltà che ci aspettano nei prossimi giorni”