Kenan Sofuoglu si rompe una caviglia durante un allenamento con il cross
Kenan Sofuoglu prenderà parte ai test ufficiali Supersport, previsti fra due weekend a Portimao, nonostante nell’ultima sessione di allenamento con la moto da cross, in Turchia, abbia rimediato una frattura alla caviglia.
Il pilota Ten Kate, campione del mondo del 2007, era impegnato in una semplice scampagnata sulle colline attorno a casa sua, quando il piede è rimasto incastrato nel terrendo buttandolo a terra. L’arrivo in ospedale ha confermato una frattura, ma cercherà di non mancare all’appuntamento portoghese, dal 22 al 24 gennaio.
“Mi stavo allenando sulle colline – conferma il pilota della CBR 600RR – perché qui non abbiamo una vera e propria pista da motocross. Dopo avermi ingessato, i dottori mi hanno detto che guarirò in sei settimane ma sono sicuro di recuperare prima. Certamente non avrò bisogno di sei mesi, come ho letto su alcuni siti internet…”
“Purtroppo mi sono infortunato alla caviglia destra, attraverso la quale controllo il cambio – continua Sofuoglu – A Valencia lo scorso dicembre abbiamo svolto degli ottimi test e sarà importante provare il più possibile prima dell’inizio della stagione. Lavorerò sodo per farmi trovare pronto all’appuntamento di fine gennaio…”
via | WSBK