SBK Story: Nurburgring 1999 e l'epopea dell'olio in pista
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2010/01/p22317-620x350-1.jpg)
Il commento che accompagna questo video sue Youtube recita “probabilmente la peggior organizzazione che una gara del Mondiale Superbike abbia mai avuto” e non possiamo che sottoscrivere.
Correva l’anno 1999, e il tracciato del Nurburgring è scenario di una classica scivolata da parte di Jerman. Niente di particolare, se la sua Kawasaki ZX-7R non avesse isozzato l’ingresso della curva d’olio, e la direzione gara non avesse ignorato questo particolare per tutta la durata della competizione.
Il risultato è facile da immaginare: cadute su cadute, piloti furiosi e team manager assetati di sangue… quello degli organizzatori. Un piccolo pezzo di storia delle derivate di serie, che per quanto spettacolare, meglio non rivedere ai giorni nostri!
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279322-scaled.jpg)
News
|
17 ore fa
Triumph lancia la GT Pro A2: una Tiger da domare anche con la patente limitata
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279285.jpg)
News
|
ieri
Limiti velocità dinamici in autostrada: si sperimenta la guida a 150 km/h con l’AI
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279260.jpg)
News
|
ieri
Red Dot Award 2025: Yamaha trionfa con l’iconico NMAX 125 Tech MAX
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279247.jpg)
News
|
ieri
Indian Challenger Elite e Pursuit Elite: le nuove moto di lusso per il 2025