Marc Coma: "non so cosa ho fatto per meritarmi tutto questo"

Di L. Lallai
Pubblicato il 7 gen 2010
Marc Coma:


C’è un po di rassegnazione e tanta amarezza nelle parole di Marc Coma, una volta conclusa la tappa numero 5 della Dakar 2010. Anche questa volta la sfortuna l’ha assalito, facendogli perdere una gara dominata per 3/4 della distanza. Il terzo Check Point vedeva Coma passare per primo con 6 minuti di vantaggio, ma qualcosa è andato storto subito dopo.

Al chilometro 376 un problema alla ruota posteriore lo costringe a fermarsi, in suo aiuto arriva Luca Manca, che cedendo la sua ruota, gli consente la ripartenza. All’arrivo del compagno del team 1ForAll, Knuiman, il favore viene restituito e anche il sassarese può riprendere la competizione. Questo gesto di estremo fair play è costato un ora di ritardo e la quinta posizione in classifica.

“Non so cosa devo avere fatto per meritare tutto questo
. – commenta Coma – Tre tappe e tre problemi, tre ritardi che sommati creano una situazione difficilissima. Tutto è andato bene, benissimo, per tre quarti della speciale. Poi gli eventi sono precipitati. Per fortuna ho trovato un amico in Luca Manca”

“Luca si è fermato e non ha esitato ad offrirmi la sua ruota posteriore – continua lo spagnolo – perché io potessi continuare senza perdere troppo tempo. A sua volta Luca ha dovuto aspettare l’arrivo di Henk Knuiman che ha restituito il favore che l’italiano ha fatto a me. Non ci sono molte soluzioni certe davanti a noi, adesso, ma bisogna cercare di essere il più possibile positivi”.

Ultime notizie