MotoGP: Sepang rinnova con Dorna fino al 2015

Di Gianni C.
Pubblicato il 7 gen 2010
MotoGP:  Sepang rinnova con Dorna fino al 2015


E’ praticamente concluso l’accordo tra i responsabili del Sepang International Circuit e la Dorna. La tappa malese continuerà a far parte del calendario del motomondiale fino al 2015. Il tracciato, situato a pochi chilometri dalla capitale Kuala Lumpur, è dal 1999 un appuntamento imperdibile del campionato iridato prototipi.

Ma nel contratto c’è dell’altro: “Nell’accordo raggiunto con Dorna un punto importante è stato assicurarci che venisse schierato un pilota della Malesia fino al 2015” – ha dichiarato il Responsabile Esecutivo Razlan Razali.

“La Dorna ci aiuterà inoltre a metter su il nostro Campionato Super Series. L’obiettivo è quello di far crescere giovani talenti da proporre per il mondiale. Dopo tutto non avrebbe senso continuare ad ospitare la MotoGP senza impegnarsi a dare maggiore spazio al motociclismo e soprattutto ai motociclisti nel nostro paese.”

Manca l’ufficialità anche se a giorni si attende il comunicato ufficiale. La Malesia, che ha organizzato eventi a Shah Alam e Johor nel corso degli ultimi 18 anni, non ha un pilota “full-time” dai tempi di Shahrol Yuzy che ha partecipato al mondiale nel 2002. Zulfahmi e Elly Idzlianizar Ilias hanno preso parte al Malaysian Grand Prix dello scorso anno finendo entrambi di poco fuori dalla zona punti.

via | Crash.net

Ultime notizie