Le special di Ferry Clot
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2010/01/p22345-620x350-1.jpg)
Il vincitore del campionato mondiale custom 2009, lo spagnolo Ferry Clot, continua a stupire con le sue splendide realizzazioni. Basate su telai e motori Harley Davidson e Buell, le sue special mantengono sempre poco delle moto da cui nascono. Ecco 50 immagini delle sue migliori realizzazioni.
Lo spagnolo ha riconquistato il titolo di miglior preparatore al mondo grazie a “Panafina“, una Harley Davidson FL1200 Hydra Glide del 1956 completamente rivista: il telaio tocca quasi il terreno, nonostante le ruote da 23” che, insieme al motore, descrivono le linee essenziali di questa eccellente custom. Per chi fosse interessato, la moto è in vendita; anzi, meglio dire “ancora in vendita” e la cosa non stupisce visto il prezzo fissato a 45mila euro!
Ma la Hot Dreams, l’atelier di Ferry Clot a Marbella, offre custom ancora più pregiate (e costose!), come la “Ramera“: nel sito della Hot Dreams viene descritta come una moto retrofuturista, motore S&S 96” con sistema di alimentazione a due carburatori doppio corpo. Al posteriore un mega pneumatico da 360, tanto largo da rendere probabilmente inutile il cavalletto! Prezzo: 130mila euro.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_280191-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_278314.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/03/buell-super-touring-1190-1.jpeg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2022/11/fuellf1.jpg)