Dakar 2010: Francisco Lopez arriva quarto a Iqueque, ed è secondo nella generale

Di L. Lallai
Pubblicato il 8 gen 2010
Dakar 2010: Francisco Lopez arriva quarto a Iqueque, ed è secondo nella generale


Continua la striscia di risultati positivi per Francisco Lopez e la sua Aprilia, che anche nella tragica tappa da Antofagasta a Iqueque ha portato a casa un quarto posto. La costanza nelle prestazioni e storica vittoria al debutto nella Dakar, gli garantiscono il secondo posto in classifica generale, alle spalle dell’inarrestabile Cyril Despres.

Partito per primo la mattina nella speciale di 418 chilometri, Chaleco Lopez è stato superato da un velocissimo Despres Poco Dopo. L’attacco è partito subito dopo ed è riuscito a concludere la speciale con un ottimo quarto tempo, alle spalle di Coma, Despres e Rodrigues. Gli altri riders Aprilia, viaggiano costantemente oltre la quindicesima piazza, con Paolo Ceci sedicesimo e Alex Zanotti diciasettesimo che si è fermato a prestare soccorso a Luca Manca.

Le parole di Lopez sono positive: “Nella prima parte della tappa ho avuto qualche difficoltà a trovare la strada giusta, per cui ho perso un po’ di tempo. Allora ho deciso di attaccare per recuperare e ci sono riuscito. Il quarto posto di oggi è estremamente positivo e l’importante è mantenere un passo costante senza fare errori. L’Aprilia RXV 4.5 anche oggi è andata molto bene, ne sono veramente contento.”

Ultime notizie