Luca Manca: "Sta reagendo alle cure e ha rischi inferiori"

Di L. Lallai
Pubblicato il 10 gen 2010
Luca Manca:

Luca Manca sta tenendo tutti gli appassionati con il fiato sospeso: dopo l’incidente che l’ha visto protagonista alla Dakar, e la conseguente operazione di giovedì per un edema celebrale, i medici stanno lottando assieme a lui per poterlo dichiarare fuori pericolo e iniziare il processo di recupero.

Il padre e il cognato hanno raggiunto Santiago nella giornata di ieri, e assieme al suo preparatore Francesco Ghiti stanno supportando il campione sardo. I medici sono positivi nonostante preferiscano tenerlo in terapia intensiva: “Le ultime 48 ore, sono state soddisfacenti, è ancora collegato alle apparecchiature a causa dell’edema cerebrale. Manterremo questo controllo neuro-intensivo almeno fino a domani”.

“Sta reagendo alle cure e ha rischi inferiori da quando è stato ricoverato. Per capire l’evoluzione del trauma cerebrale dobbiamo aspettare a lunedi. Non ci sono ancora esami – ha concluso Alberto Munoz, responsabile del reparto di terapia intensiva – o immagini del cervello che ci permettano di fare pronostici a lungo termine”

Anche il presidente cileno Michelle Bachelet ha parlato del nostro pilota, durante la visita al bivacco nel giorno di riposo: “Nella tappa precedente a quella dell’incidente, Manca ha aiutato un suo compagno di squadra, chiara dimostrazione dei valori che promuove il Rally. Voglio trasmettere a Manca, e ai suoi familiari, tutta la nostra forza”.

Attendiamo, quindi, delle notizie per domani, quando probabilmente (se le condizioni rimarranno stabili come ora), Luca verrà considerato fuori pericolo. Continuiamo a tenere le dita incrociate, ce la puoi fare campione!

via | Ansa

Ultime notizie