Il 2010 di Lorenzo Lanzi: "Voglio la Superbike"
Un 2010 che potrebbe rivelarsi importantissimo per Lorenzo Lanzi. Dopo una stagione a mezzo servizio con il team Ducati DFX Corse, il centauro di San Piero in Bagno spera di essere nella “lista dei convocati” della Superbike per i primi test della stagione.
Le 3 vittorie ed i podi ottenuti nel campionato iridato, non sono bastati neanche quest’anno ad assicurargli un sellino. “Il mio obiettivo è quello di disputare il mondiale Superbike anche se non scarto a l’opzione Moto2 e, perché no, il Campionato Italiano di Velocità.” – ha dichiarato il centauro romagnolo.
“Quel che è certo è che non resterò con le mani in mano in attesa che qualcuno mi affidi una moto a metà stagione. Ho capito che è troppo importante restare in allenamento, gareggiare a tutti i livelli perché se non corri per tanto tempo è difficile essere competitivo quando ti affidano una moto a metà stagione nel mondiale Sbk”.
Ma quali sarebbero le scuderie interessate al nostro Lorenzo? “Qualche buon team del mondiale Superbike alla ricerca di una guida c’è ancora. Anche il DFX Corse deve fare le valutazioni a seconda del budget. Se riuscissero a trovare i soldi per due moto potrebbe essere un eventualità…”.
Da non scartare l’ipotesi Moto2, anche se l’approdo nel motomondiale sembra un qualcosa di poco realizzabile al momento: “Qualche mese fa vedevo più spazi di manovra mentre ora con tanti piloti della 250 ancora a piedi penso che sia molto difficile per un pilota che viene da un altro campionato trovare uno spazio”.
Non resta che attendere qualche giorno, 10 per essere precisi: “Il 21 gennaio a Portiamo c’è la prima sessione di test ufficiali del mondiale Sbk. Per quella data i team dovranno aver annunciato i piloti per la prossima stagione. Mi auguro di esserci anch’io in Portogallo perché ho tanto da dare e sono convinto che con la fiducia ed una buona moto posso fare una buona stagione”.
via | Romagnanoi.it