Luca Manca: ancora in condizioni critiche ma stabili, risveglio posticipato ai prossimi giorni
Luca Manca sta lottando con tutte le sue forze, dal letto dell’ospedale di Santiago, per recuperare le condizioni fisiche necessarie al suo risveglio dal coma farmacologico. I medici avevano previsto il possibile risveglio per ieri o oggi, ma hanno optato per un altro paio di giorni sotto osservazione, posticipandolo di 36 o 48 ore.
Le condizioni del sassarese sono ancora critiche ma rimangono stabili: è probabile che, a partire da oggi, i sedativi vengano ridotti gradualmente. Ricordiamo che lo scorso giovedì è stato operato per un edema celebrale in seguito ad una brutta caduta nei primi chilometri della tappa numero 6.
Tutto il mondo del motociclismo (come dello sport in generale) si sta stringendo attorno al letto di Luca, che è senza dubbio diventato l’uomo simbolo di questa Dakar 2010 anche per il gesto di enorme fair play che l’ha visto protagonista nella tappa precedente al misfatto, quando vedendo Marc Coma in difficoltà, gli ha dato la sua ruota posteriore per poter continuare la gara. Tieni duro campione!
via | Ansa