MotoGP: Wilco Zeelenberg è il nuovo team manager di Jorge Lorenzo

Di Gianni C.
Pubblicato il 12 gen 2010
MotoGP: Wilco Zeelenberg è il nuovo team manager di Jorge Lorenzo

Dopo le tante chiacchiere da bar e le altrettante voci di corridoio è arrivata la notizia ufficiale che attendevamo: Wilco Zeelenberg è il nuovo Team Manager di Jorge Lorenzo. Coordinatore tecnico di Yamaha Motor Europe, l’ex pilota del motomondiale si è unito alla squadrone del team Fiat Yamaha dopo aver concluso in bellezza il 2009, con la conquista del titolo iridato in Supersport.

Le parole di Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing: “Vorrei congratularmi con Wilco per l’importante incarico che l’azienda ha deciso di affidargli e augurargli una splendida carriera in MotoGP. Sono sicuro che il team e Jorge Lorenzo, trarrano grande beneficio dalla lunga esperienza di Wilco in pista e nei box.”

Un curriculm di tutto rispetto quello dell’olandese: “Zeelenberg ha avuto una brillante carriera da pilota e ancor più da tecnico e da manager, conquistando il mondiale Supersport insieme a Cal Crutchlow. Ora cercheremo di integrarlo nel team Fiat Yamaha dove lavorerà al fianco di Davide Brivio e sotto la direzione del Team Director Masahiko Nakajima.”

Wilco Zeelenberg: “Dopo nove anni al servizio della Yamaha, sono davvero orgoglioso di unirmi al team ufficiale MotoGP. Per me è come se mi fosse stato fatto un reaglo dal valore inestimabile. Sarà una sfida difficile, ma Jorge è un pilota eccezzionale e non vedo l’ora di cominciare a lavorare con lui e gli altri ragazzi della scuderia. Il team è già ben rodato, non ci resta che buttarci a capo fitto nel lavoro in vista dell’inizio del mondiale. Sono un tipo piuttosto competitivo e farò di tutto per vincere anche nella classe regina”

Ultime notizie