Moto2: Aspar vicino all'accordo con la RSV di Giorlandino
A tre mesi dall’inizio del mondiale 2010, Jorge Martinez Aspar non ha ancora ufficializzato il nome della due ruote con la quale parteciperà al campionato Moto2. La decisione dovrebbe essere resa pubblica la prossima settimana insieme al suo braccio destro Gino Borsoi, col quale definirà i dettagli dell’accordo.
Molto probabilmente la scelta ricadrà sulla nostrana RSV di Salvatore Giorlandino molto apprezzata dallo stesso Aspar: “Siamo quasi sicuri di scegliere la RSV come moto per il 2010. Già dalle prime prove ci ha sorpreso per la facilità della messa a punto sulla totale assenza di problemi in pista.”
Fondamentale l’esperienza maturata dallo stesso Giorlandino nel mondo delle derivate: “Inoltre, l’attività svolta con successo da Salvatore in Supersport, ci permetterà di partire con delle informazioni sulla telemetria che saranno di grande aiuto”.
Jorge Martinez avrebbe richiesto un “trattamento di favore” alla struttura di Giorlandino che però potrebbe non garantire l’assistenza quasi “esclusiva” al team manager spagnolo. Nel frattempo Julian Simon e Mike di Meglio si ritroveranno tra pochi giorni in pista in quel di Jerez.
via | Motoworld.es