Ducati Hypermotard 1100EVO SP in arrivo a Febbraio nei Ducati Store

Di Gianluca
Pubblicato il 14 gen 2010
Ducati Hypermotard 1100EVO SP in arrivo a Febbraio nei Ducati Store


La nuova Hypermotard 1100EVO SP, l’ultima e più estrema evoluzione del concetto Hypermotard è disponibile presso i Ducati Store. I numeri ed il cuore dell’Hypermotard 1100EVO SP sono quelli da supersportiva, motore Desmodue Evoluzione da 1100cc in grado di erogare 95 CV (69,9kW) a 7500giri/min con 10,5 kgm di coppia a 5750giri/min.

Sospensioni estreme caratterizzate da una forcella Marzocchi da 50mm più lunga con finitura in nero e interamente regolabile, monoammortizzatore Öhlins con serbatoio separato; impianto frenante da riferimento caratterizzato da pinze Brembo Monoblocco a quattro pistoncini da 34mm che agiscono su dischi da 305 mm, le stesse montate sulle Superbike di Ducati; cerchi Marchesini realizzati in lega forgiata e poi lavorata di macchina su cui sono montati i nuovi pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP.

La Ducati Hypermotard 1100EVO SP è inoltre impreziosita con una allestimento extra: pedane con profilo in metallo seghettato per aumentare la presa dello stivale ed una protezione in Teflon per le pieghe estreme, manubrio in lega leggera a sezione variabile con colonnette sotto il manubrio spessorate di 20mm che consentono di variare la posizione di guida, parafango posteriore in fibra di carbonio, Ducati Data Analyser (DDA), comprensivo di software per PC, scheda USB per il recupero dati e istruzioni.

Ducati Hypermotard 1100EVO SP 2010
Ducati Hypermotard 1100EVO SP 2010
Ducati Hypermotard 1100EVO SP 2010
Novità Ducati 2010
Novità Ducati 2010
Novità Ducati 2010
Novità Ducati 2010
Novità Ducati 2010

La Hypermotard 1100EVO SP è disponibile in due aggressive colorazioni Ducati Corse, caratterizzate dal tema del bianco o del rosso, che ne sottolineano lo spirito competitivo. Entrambe le colorazioni prevedono il telaio a traliccio in rosso con cerchi neri e con il nuovo logo Ducati Corse sul parafango anteriore.

La livrea sul tema del bianco prevede il serbatoio bianco con una sottile riga rossa e la grafica Ducati in rosso, a contrasto con la cover laterale nera. La parte frontale è bianca con un’ampia fascia rossa centrale sul becco e una sottile riga nera tutto intorno alla carena. Il codino bianco propone sempre l’ampia fascia rossa nella zona centrale.

La colorazione sul tema del rosso prevede il serbatoio rosso con una sottile riga bianca e grafica Ducati in bianco, a contrasto con la cover laterale nera. La carena del gruppo ottico anteriore e il becco sono di colore rosso e ripropongono l’ampia fascia bianca centrale sul becco e una sottile riga bianca tutto intorno alla carena. Il codino è rosso con fascia bianca centrale.

La Hypermotard 1100EVO SP sarà disponibile presso i Ducati Store a partire da febbraio 2010, al prezzo al pubblico, chiavi in mano, di 13.990 Euro.

Ultime notizie