Shane Byrne: "Con Althea costantemente nelle prime posizioni"

Di Gianni C.
Pubblicato il 14 gen 2010
Shane Byrne:

Per il secondo anno consecutivo Shane Byrne correrà nel mondiale Superbike in sella alla Ducati 1198, non più per il team Sterilgarda bensì per la scuderia Althea Racing. Nel 2009 il britannico ha “azzeccato” più di qualche Gran Premio dando del filo da torcere ai mostri sacri delle derivate e attirando l’attenzione di diversi manager.

Un nuovo team (la presentazione ufficiale avverrà il 16 gennaio prossimo) con il quale il buon Shakey punterà in alto, a partire dai prossimi test di Portimao: “Prima di tutto voglio iniziare a lavorare con i ragazzi. So che ci saranno alcuni tecnici con i quali ho già lavorato e quindi sarà piacevole rivedere qualche faccia conosciuta.” – dichiara Byrne.

“Sarà molto interessante lavorare in una struttura così professionale, sopratutto al fianco di un pilota esperto come Carlos Checa che sono certo sarà un ottimo compagno di squadra. Anche lo scorso anno ho guidato una Ducati 1198 e quindi inizieremo lavorando sul set-up che ho utilizzato nell’ultima gara, per poi progredire e provare diverse soluzioni”.

Ma dove vuole arrivare in realtà l’ex campione della British Superbike? “Il mio obiettivo è cercare di conquistare più podi rispetto allo scorso anno perché nel 2010 voglio essere costantemente nelle prime posizioni. La stagione scorsa, a causa di vari problemi, non era iniziata nei migliori dei modi e questo mi è costato molto in termini di risultati e di punti in classifica. Una circostanza che di certo non si ripeterà con il team Althea, anche perchè voglio andare forte sin dalle prime prove. Il 2010 non sarà certamente una stagione facile, ma non vedo l’ora che abbia inizio”.

via | WorldSBK.com

Ultime notizie