Marc Coma fa ricorso e vince la tappa 11, Verhoeven scende in terza posizione

Di L. Lallai
Pubblicato il 14 gen 2010
Marc Coma fa ricorso e vince la tappa 11, Verhoeven scende in terza posizione


La vicenda che ha visto protagonisti i piloti più forti della Dakar 2010 e un poliziotto locale, ha smosso la grande macchina burocratica dei ricorsi, e Marc Coma, assieme al Team 1ForAll ha avanzato il proprio, con tanto di foto e prove video che testimoniano la figura poco professionale del tutore dell’ordine argentino.

Tanto erano validi gli argomenti e le prove messe sul tavolo da Coma, che il ricorso è stato vinto, e l’olandese Verhoever si è visto strappare la vittoria, riconsegnata nelle mani dello spagnolo. La somma delle frazioni, escludendo il tratto di strada errata, ha portato Coma da 5 minuti di ritardo a 5’37” di vantaggio.

La nuova classifica vede dunque la quinta vittoria in questa Dakar per Coma, seguito da David Fretignè e, solo terzo, Verhoever, che assiste passivamente all’annullamento della prima vittoria BMW alla Dakar 2010. Ricorso importante, anche ai fini della classifica generale, che viene rivista nelle posizioni del podio virtuale.

Con le nuove, corrette, sistemazioni di fine gara, la Generale continua ad avere Cyril Despres al comando, ma alle sue spalle spuntano i due cilindri italiani dell’Aprilia di Francisco Lopez, che spodesta Ullevalseter dal secondo posto. La lunghissima tappa odierna è in corso, speriamo solo che le Forze dell’Ordine locali siano state ben istruite sul percorso da segnalare!

Ultime notizie